Come liberare una forza sovrumana

Se la mente cambia, il corpo cambia.

Sempre più ricerche dimostrano che a cambiare il corpo sono la  nostra mente, le percezioni e le convinzioni.

Cambiando la nostra mentalità, possiamo migliorare la nostra salute, accelerare la guarigione, ridurre il dolore e raggiungere tutti i nostri sogni.

La nostra mente gioca il ruolo fondamentale nel cambiamento ma c’è un filo conduttore che ci deve guidare in questo processo di cambiamento ed è questo:

Noi siamo in grado di fare cose sorprendenti solo quando comprendiamo, crediamo e sappiamo.

Naturalmente ci sono dei limiti ma molti di noi non si avvicinano neanche alla metà di quello che potrebbero fare oggi con la propria mente, per non parlare di raggiungere il massimo.

Come possiamo allora iniziare questo cambiamento?

Come possiamo accedere alla nostra forza straordinaria?

Come possiamo raggiungere risultati eccezionali?

E’ bene sapere che per cambiare non basta dire “voglio cambiare”, non basta il pensiero positivo, non basta essere stufi di quello che stiamo vivendo oggi.

Ogni cambiamento può avvenire solo quando ci sono questi 3 ingredienti: DESIDERIO, FEDE e ASPETTATIVE.

Prima di spiegarli concretamente voglio farvi qualche esempio.

Jeff Smith, rimasto intrappolato sotto ad un trattore, fu liberato dalle figlie di 14 e 16 anni che riuscirono a liberarlo quanto basta per farlo uscire. Il trattore era pesante ma non tanto pesante quanto il desiderio delle figlie di salvare il padre.

E allora come è potuto succedere?

La concentrazione e il desiderio di raggiungere lo scopo erano talmente forti da lasciare fuori ogni pensiero di dubbio.

Già perché chi riesce a compiere imprese incredibili desidera davvero aiutare un loro caro a sopravvivere in una situazione di pericolo, sente un profondo desiderio di raggiungere lo scopo, lo vuole talmente tanto da farne il primo pensiero.

Le parole di Napoleon Hill esemplificano quello che voglio dire:  “Quando i desideri saranno abbastanza forti, dimostrerai di possedere i poteri straordinari per realizzarli”.

Ed è questo desiderio che porta agli altri due ingredienti del cambiamento: la fede e l’aspettativa.

Non a caso più sentiamo parlare di gente che riesce a compiere imprese impossibili come salvare un caro, sollevare un trattore e molte altre cose incredibili, più ci convinciamo che anche noi in quella situazione saremo in grado di farlo.

Ne è un esempio la corsa: un tempo si riteneva che correre un miglio sotto i 4 minuti fosse impossibile, finché Roger Bannister non ha dimostrato che fosse possibile.

Dopo di lui, altri iniziarono a crederci e diverse persone infransero i limiti che si erano imposti.

E ora passiamo all’aspettativa e torniamo di nuovo alla situazione del padre intrappolato.

Le figlie che vivevano la situazione non stavano pensando a nient’ altro in quel momento.

Nella gravità della situazione tutto ciò che vedevano nella loro mente era liberare il padre dalla sofferenza. Punto. Non esiste altro ed è questo il fattore motivante cruciale per raggiungere lo scopo.

Chi vive situazioni “sovraumane” sperimenta un repentino cambio di mentalità. La combinazione di desiderio fede e aspettative spinge il corpo in uno stato in cui riesce a liberare una forza sovrumana.

Tutto questo per fornirvi ancora prove del fatto che è la mente che comanda.

Il  mio articolo non deve far altro che scalfire la superficie di questo argomento.

Spero che abbia suscitato in voi la voglia di saperne di più sul potenziale che tutti noi possediamo e sui metodi per sfruttarlo al massimo.

I limiti sono ancora una volta solo nella nostra testa.

E’ la mente che comanda.

BLOG

L’ ansia influenza anche la tua vita sessuale. E’ probabile che tu abbia pensato tante volte che se a letto non funziona è colpa di qualcosa di fisico o di sbagliato in te o nel partner, ma ricorda che le difficoltà sessuali non sono nient’altro[...]
  Quanto manca alla vetta?  Tu sali e non pensarci! (Friedrich Nietzsche) Se qualcuno vi chiedesse: Qual è la migliore strategia per raggiungere un obiettivo? Probabilmente quasi tutti risponderebbero: costanza, dedizione, impegno, sacrificio, fatica, lavoro, perseveranza. Risposta sicuramente esatta, ma siamo davvero sicuri che questa[...]
L’ansia cresce senza controllo e più  proviamo a controllarla, più lei ci sfugge. Ho già visto troppe persone rovinarsi la vita fino ad ammalarsi a causa dei loro stessi pensieri  e ho sempre creduto nelle potenzialità di un libro nel poter cambiare la nostra vita… Per[...]
“Viviamo una vita così piena di cose da fare che dimentichiamo chi siamo veramente” Nel mio nuovo libro L’ANSIA PUÒ SALVARTI parlo proprio di come siamo tutti così tanto malati della sindrome del fare che non sappiamo più cosa è davvero importante per noi. L’ansia[...]
Rallentare rilassa la mente e il corpo Tratto dal libro L’ANSIA PUO’ SALVARTI     “Corri, corri, corri, sbrigati, non c’è tempo!” E’ questo quello che ti dici continuamente. Il problema in realtà è un altro: a furia di correre non sai più neanche tu[...]
 L’ansia può salvarti Siamo abituati a pensare che l’ansia sia qualcosa di profondamente negativo di cui  sbarazzarci nel minor tempo possibile. Siamo abituati a pensare che l’ansia sia qualcosa di profondamente negativo di cui  sbarazzarci nel minor tempo possibile. Quello che invece non sappiamo o[...]

I 3 Step del mio Metodo

null

DISIMPARARE

Partire da zero è l’unico modo per poter intraprendere un cambiamento puro e ci sono due motivi principali:
– Le idee più diffuse sono tutte sbagliate”
Per ottenere l’ impossibile bisogna ignorare le idee più diffuse
Una delle prime regole del gioco è questa :SIATE SCETTICI

null

MAPPATURA DEI LIMITI

Solo quando siamo liberi dai condizionamenti, alleggeriti da tutti i carichi che ci affliggono e impediscono alla nostra indole di spiccare, solo allora potremo capire realmente i nostri limiti, concesso che ce ne siano.

null

POTERE DEL SUNCONSCIO

Dopo i primi 2 step, il terreno è fertile per poter finalmente impiantare nuove credenze, convinzioni e percezioni e poter liberare il proprio potenziale inespresso

Cosa voglio Per Te

E’ pura follia RASSEGNARSI ad essere cronicamente ansiosi, depressi e MALATI
Nessuno desidera che la propria vita sia così

Meritiamo di essere più FELICI, più a nostro agio e di trovare sollievo dalla vita che ci opprime

Tutto questo mi ha portato a costruire un METODO che ha come unico obiettivo non quello di raggiungere tutti gli obiettivi della vostra vita, quella sarà solo la conseguenza, bensì quello di liberarvi dalle costrizione esterne e da quelle che vi date continuamente e poter essere e agire in modo libero e vero secondo le VOSTRE REGOLE!

Da oggi sarete voi gli unici a dettare le regole della vostra vita!

Contattami

+39 3209704248

Email

francescafrascarelli1988@gmail.com