Chi di noi non sogna di sentirsi dire dal suo partner: “Sei semplicemente unica”

“Senza di te dove vuoi che vada”…  “Ho te, ho tutto, non cerco altro” ?

Tutte noi lo vogliamo, non lo diciamo ma lo desideriamo più di tutto.

La notizia fantastica è che è possibile e che possiamo finalmente raggiungere questo nostro traguardo.

Per farlo dobbiamo prima però individuare e conoscere i bisogni emotivi dei nostri partner.

E’ vero che la loro mente è profondamente più semplice e lineare della nostra ma molto spesso non capiamo di cosa hanno bisogno.

Saperlo semplifica enormemente l’ ardua impresa di capire il partner, soprattutto nei momenti più difficili che la coppia può attraversare.

Donne prendete appunti!

Gli uomini vogliono da voi:

FIDUCIA: Avere fiducia in un uomo significa credere che sta sempre facendo del suo meglio e che voglia il meglio per la sua partner. Quando le reazioni di una donna indicano un approccio positivo alle sue capacità e alla intenzioni del compagno, il bisogno primario di un uomo viene soddisfatto.

ACCETTAZIONE: quando una donna sta con un uomo senza cercare di cambiarlo, lui si sentirà accettato. Accettarlo non vuol dire considerarlo perfetto, ma semplicemente che non sta cercando di migliorarlo, perchè convinta che sarà lui stesso a migliorarsi grazie al rapporto.

APPREZZAMENTO: quando una donna riconosce i vantaggi e le gratificazioni che giungono dagli sforzi di un uomo, lui si sentirà apprezzato. Un uomo consapevole di essere apprezzato capisce che i suoi sforzi non sono andati perduti e sarà incoraggiato a dare di più. Sarà automaticamente motivato a rispettare ancora di più la compagna.

AMMIRAZIONE: un uomo si sente ammirato quando la compagna appare felicemente stupita dalle qualità del partner, qualità che considera uniche. Ammirare un uomo vuol dire considerarlo con stupore, con gioia e approvazione. Un uomo che si sente ammirato avrà la giusta sicurezza per offrire la propria devozione alla sua donna.

INCORAGGIAMENTO: una donna che infonde speranza e forza esprime fiducia nelle capacità e nel carattere del suo uomo. Quando una donna manifesta fiducia, accettazione, apprezzamento, ammirazione e approvazione, l’uomo si sente incoraggiato a dare il meglio di sè e di conseguenza a fornire alla compagna l’amore e la rassicurazione di cui ha bisogno.

Buona giornata!

UNICA per il tuo uomo