LIBERA il tuo POTENZIALE e raggiungi l’IMPOSSIBILE
Se sei arrivato nel mio Blog c’è un SOLO motivo.
Non ti conosco, non so di preciso cosa stai provando e come stai vivendo la tua vita ma so di certo che sei fermo, come ad uno stop e ora non sai più che direzione prendere.
Il vero problema è uno:la tua energia è bloccata e non riesce più a fluire liberamente, ed è proprio questo blocco che ti impedisce di vivere una vita emozionante.
Quando siamo bloccati ci sentiamo al tempo stesso tesi ed arrabbiati, non sappiamo dove andare e abbiamo una grande paura di andare.
Questa paura ci fa immobilizzare, temiamo di perdere quello che abbiamo anche se sappiamo perfettamente che non ci basta, intuiamo che c’è dell’altro, che non ha a fare con la certezza e la stabilità, ma sentiamo il bisogno di inseguirla, di andare a vedere ciò che c’è dall’ altra parte, di scoprire nuovi orizzonti, chi lo sa che non siano più emozionanti?
Sembra allettante eppure ci fermiamo ancora e aspettiamo sperando che le cose si sistemino, cambino.
Purtroppo però, nella vita, le cose non cambiano a meno che non sia TU ad imprimere una forte direzione.
E allora perché non lo fai? Cosa ti blocca?
Si chiama PAURA
Tranquillo, succede a tutti, la paura ci immobilizza, ci fa tornare indietro ma allo stesso tempo non siamo fatti per essere fermi e bloccati in un punto e quindi ancora una volta la nostra natura ci dice di andare, di muoverci, perché lei sa che siamo vivi solo quando siamo in movimento.
E proprio quando non ascoltiamo questa nostra natura appaiono i disagi, poi i sintomi.
Ci sentiamo in preda all’ansia, tristi, incapace di prendere delle decisioni, può accadere di non sentire più le emozioni come se fossimo svuotati, non abbiamo più motivazione, non ci riconosciamo più in quello che facciamo, le relazioni non ci appagano e a tutto questo c’è un solo motivo: SIAMO letteralmente BLOCCATI dalla PAURA.
Le emozioni sono delle energie sottili che progressivamente ci stanno possedendo. Dobbiamo liberarcene ma per farlo non dobbiamo ragionarci su troppo.
Credo che ragionarci troppo può solamente peggiorare la situazione e logorarci ancora di più, l’ intelletto non basta, anzi può rivelarsi estremamente ottuso quando si entra nella sfera emotiva.
Abbiamo bisogno di accedere a quella dote che ci libera dalla paura e ci permette di procedere nella strada che abbiamo scelto di seguire.
Si tratta di accedere al POTERE del SUBCONSCIO e iniziare ad AGIRE, questa volta nella direzione giusta.

L’invidia è la miglior forma di ammirazione
Luglio 9, 2018 | No Comments