“ Non dirmi che è impossibile, dimmi che tu non riesci a farlo. Dimmi che non è mai stato fatto… le uniche cose che sappiamo davvero sono le equazioni di Maxwell, le tree leggi di Newton, i due postulati della relatività e la tavola periodica. Queste sono le uniche certezze. Tutto il resto sono solo leggi umane”

Dean Kamen

Cosa voglio Per Te

Siamo pieni di indicazioni, regole, cose che andrebbero fatte in un determinato modo,  oggi c’è un epidemia di gente che parla di obiettivi, di standard, di modelli da seguire, di aspettative e nonostante ciò siamo sempre più BLOCCATI, INDECISI e INFELICI.

Siamo di fronte al “Paradosso della SCELTA”.

Dentro di noi è profondamente radicata  la convinzione che più scelte equivalgano a  più libertà e quindi più felicità, ma pensiamoci un attimo:

E’ esattamente così? Siamo davvero sicuri che poter scegliere tra tante opzioni garantisca la nostra libertà?

La risposta è negativa.

In realtà quando abbiamo tante opzioni, diventa davvero difficile non solo fare la scelta giusta, ma FARLA!

Avere tante alternative produce paradossalmente PARALISI.

Non c’è dubbio che avere un po’ di scelta è meglio di non averne affatto ma ciò non significa che avere molte scelte sia meglio di averne solo un po’.

Tutti noi abbiamo bisogno di avere dei “limiti”, dei “confini” perché averli ci permette di avere più controllo, consapevolezza e ci spinge a superarli, permette la nostra evoluzione personale, la crescita e il miglioramento.

Ma un altro grande problema che affligge la nostra società è l’ aver perso il contatto con il nostro istinto, con quella voce interiore che sa cosa è meglio per noi.

Purtroppo abbiamo appreso molto bene a fare scelte sempre più “esterne”, sempre più “giuste”, sempre più convenzionali ma anche sempre più lontane dalla nostra INDOLE.

Sono proprio queste scelte che ci stanno svuotando, ci privano della nostra energia vitale con il risultato di sentirci sempre più scarichi, insoddisfatti e annoiati.

E’ pura follia RASSEGNARSI a vivere una vita non ideale. Nessuno desidera che la propria vita sia così.

Tutti noi meritiamo di essere più FELICI, MOTIVATI ed ORGOGLIOSI della vita che stiamo vivendo e non cronicamente ANSIOSI, OPPRESSI e DEMOTIVATI.

E’ stato questo il motivo che mi ha spinto a costruire STRATEGIC METHOD che ha come unico obiettivo, non quello di aiutarvi a raggiungere tutti gli obiettivi della vostra vita (quella sarà solo la conseguenza), bensì di liberarvi dalle costrizione esterne e interne che vi state continuamente dando per poter tornare ad essere finalmente LIBERI.

Da oggi sarete voi gli unici a dettare le regole nella vostra vita.

Vi riapproprierete della vostra “istintività” e sprigionerete una quantità di energia che non pensavate nemmeno di avere.

Tutti i problemi gradualmente si semplificheranno, abbandonerete la dimensione della fatica e dello sforzo per abbracciare la magia di una vita semplice, pura e bella.

 

PERSONALITA’, AMBIZIONE, TALENTO, CORAGGIO, COSTANZA, RESISTENZA MENTALE, IMMAGINE e STILE  sono le parole chiave di STRATEGIC METHOD.

Focalizzarsi solo su 1 FATTORE non basta, occorrono TUTTI  e TUTTI INSIEME.

Se non te la senti di lavorare duro su ogni aspetto, sappi che non raggiungerai mai quello che desideri. Sembra brutale ma è la VERITA’, non voglio crearti inutili aspettative, voglio farti affrontare la realtà.

Se scegli di seguirmi, diventerai semplicemente UNICO.

Dirai basta a frasi del tipo “sono così, è il mio carattere, non posso farci niente”  ma sarai in grado di migliorare e  valorizzare i tuoi talenti, attitudini, aree di forza per portarle all’ECCELLENZA.

Ci hanno sempre inculcato che dobbiamo lavorare sui punti deboli… Io sono completamente contraria… E’  chiaro che non devono diventare dei limiti, ostacoli alla nostra affermazione personale ma è molto più produttivo, strategico, intelligente e sopratutto divertente lavorare su quello che ci viene facile in maniera naturale e portarlo al massimo… E’ sbagliato soffermarsi sulle carenze, può portare al massimo ad arrivare alla “normalità”, ma noi non vogliamo puntare alla “normalità”, a patto che esista, noi siamo fatti per raggiungere l’ECCELLENZA.

Attenzione però, per ognuno di noi il termine eccellenza ha una valenza personale, ognuno ha valori, talenti, aspettative e obiettivi diversi e dobbiamo proteggere questa diversità, è un nostro dovere.

Ed è questo il motivo per cui mi definisco STRATEGIC COACH perché il talento, unito all’atteggiamento mentale focalizzato, la definizione degli obiettivi, il desiderio e soprattutto l’allenamento costante, mirato e progressivo ci portano a raggiungere quello che gli altri definiscono IMPOSSIBILE.

BLOG

damos
L’ ansia influenza anche la tua vita sessuale. E’ probabile che tu abbia pensato tante volte che se a letto non funziona è colpa di qualcosa di fisico o di sbagliato in te o nel partner, ma ricorda che le difficoltà sessuali non sono nient’altro[...]
rilassamento-5
  Quanto manca alla vetta?  Tu sali e non pensarci! (Friedrich Nietzsche) Se qualcuno vi chiedesse: Qual è la migliore strategia per raggiungere un obiettivo? Probabilmente quasi tutti risponderebbero: costanza, dedizione, impegno, sacrificio, fatica, lavoro, perseveranza. Risposta sicuramente esatta, ma siamo davvero sicuri che questa[...]
ansia-1
L’ansia cresce senza controllo e più  proviamo a controllarla, più lei ci sfugge. Ho già visto troppe persone rovinarsi la vita fino ad ammalarsi a causa dei loro stessi pensieri  e ho sempre creduto nelle potenzialità di un libro nel poter cambiare la nostra vita… Per[...]
liberrta
“Viviamo una vita così piena di cose da fare che dimentichiamo chi siamo veramente” Nel mio nuovo libro L’ANSIA PUÒ SALVARTI parlo proprio di come siamo tutti così tanto malati della sindrome del fare che non sappiamo più cosa è davvero importante per noi. L’ansia[...]
zen-giardino
Rallentare rilassa la mente e il corpo Tratto dal libro L’ANSIA PUO’ SALVARTI     “Corri, corri, corri, sbrigati, non c’è tempo!” E’ questo quello che ti dici continuamente. Il problema in realtà è un altro: a furia di correre non sai più neanche tu[...]
successo
 L’ansia può salvarti Siamo abituati a pensare che l’ansia sia qualcosa di profondamente negativo di cui  sbarazzarci nel minor tempo possibile. Siamo abituati a pensare che l’ansia sia qualcosa di profondamente negativo di cui  sbarazzarci nel minor tempo possibile. Quello che invece non sappiamo o[...]

I 3 Step del mio Metodo

null

DISIMPARARE

Partire da zero è l’unico modo per poter intraprendere un cambiamento puro e ci sono due motivi principali:
– Le idee più diffuse sono tutte sbagliate”
Per ottenere l’ impossibile bisogna ignorare le idee più diffuse
Una delle prime regole del gioco è questa :SIATE SCETTICI

null

MAPPATURA DEI LIMITI

Solo quando siamo liberi dai condizionamenti, alleggeriti da tutti i carichi che ci affliggono e impediscono alla nostra indole di spiccare, solo allora potremo capire realmente i nostri limiti, concesso che ce ne siano.

null

POTERE DEL SUNCONSCIO

Dopo i primi 2 step, il terreno è fertile per poter finalmente impiantare nuove credenze, convinzioni e percezioni e poter liberare il proprio potenziale inespresso

Contattami

+39 3209704248

Email

francescafrascarelli1988@gmail.com