“Tutto ciò di cui hai bisogno è ascoltare il tuo corpo”

 

Perché siamo insoddisfatti?

Perché ci sentiamo sempre più tesi e ansiosi?

Cosa ci manca per essere felici?

Ho incontrato tanta gente troppa impegnata costantemente a distruggersi la vita, ma la cosa ancora più assurda è che più sentono la loro vita invasa da ansia e stress più vanno inconsapevolmente verso la direzione sbagliata, scegliendo le soluzioni più complicate e faticose e, ahimè, più infelici…

E allora penso, forse sbaglio, che il mio compito sia quello di far capire che la mente ha un ruolo attivo nella nostra vita e che il corpo spesso e volentieri ci comunica quello di cui abbiamo bisogno ma troppo spesso lo ignoriamo.
Spesso le fitte allo stomaco, i cambio improvvisi di umore ma anche una semplice febbre sono portatori di un messaggio che andrebbe ascoltato.

Il nostro corpo sa perfettamente di cosa abbiamo bisogno ed è proprio per questo che il primo obiettivo dovrebbe essere quello di imparare ad ascoltarlo.

Il sintomo non arriva mai per caso, ha un preciso scopo e uno specifico significato, ci dice che qualcosa nel nostro modo di vivere non va come dovrebbe.

Ascoltarci e capirci non è semplice perchè abbiamo smesso di dare ascolto al nostro “intuito”  e non riusciamo più a capire di cosa abbiamo bisogno.

Abbiamo smesso di ascoltarci e non siamo più in grado di fidarci delle nostre sensazioni.

E allora dovremmo fare un passo indietro e iniziare innanzitutto a “disimparare” tutto ciò che abbiamo appreso di sbagliato, buttare giù tutte le nostre credenze deleterie e arricchirci della conoscenza di noi stessi.

Conoscere, sapere e avere strumenti su come funziona la nostra mente e il nostro corpo rappresentanto la base per un cambiamento concreto che possa aiutarti a sbloccare la tua energia e a farti vivere la vita che desideri.

Adesso devi solo rispondere ad una domanda:

“Quanto sei disposto a mettere in discussione te stesso ?”

Risponditi a questa domanda e capirai quanto sei vicino alla vita che vorrai.

 

NB: Se vuoi conoscere di più su come liberarti dall’ansia, dallo stress e dalle tensioni quotidiane e trasformare queste emozioni negative in energia puoi scaricare o ordinare il mio nuovo libro cliccando direttamente qui sotto: 

“L’ANSIA PUO’ SALVARTI”

 

copertina-1Ascolta il tuo corpo